NUOVO BORGO

ASTI


Il centro commerciale Nuovo Borgo di Asti è stato aperto nel 2007 e comprende su una GLA di 16.960 mq, distribuita su due livelli, 48 negozi e 2.000 posti auto. Il centro ha come ancora principale un ipermercato Esselunga (non incluso nella transazione) e si è rafforzato grazie all’ampliamento della galleria, ultimato nell’aprile 2016, grazie al quale si sono aggiunti 8 nuovi negozi. Tra i tenant principali si annoverano MediaWorld, OVS, Con Te, Piazza Italia, Bricocenter e Cisalfa.

Operando per conto di TH Real Estate e Warburg-HIH, la squadra italiana di Retail Capital Markets di Cushman & Wakefield ha concluso la vendita del centro commerciale a Barings, che operava nell’ambito della propria strategia di investimenti pan-europei.

Cushman & Wakefield ha inoltre gestito il centro durante tutte le fasi di valorizzazione, incrementando le presenze e la notorietà della struttura sul territorio. Oggi Nuovo Borgo rappresenta un punto di riferimento, per la spesa quotidiana come per lo shopping del fine settimana, di un bacino d’utenza che include la città di Asti e provincia.