Francesco Della Cioppa

MRICS Partner | Head of Asset Services

Francesco Della Cioppa, membro del Board italiano di Cushman & wakefield, coordina il team Asset Services e collabora attivamente con il dipartimento di Retail Leasing, riportando all’Amministratore Delegato e al Responsabile Asset Services EMEA. E’ responsabile per le consulenze prestate dal team a livello nazionale.

Laureato in Giurisprudenza, Francesco è entrato in Cushman & Wakefield nel 2010, dopo avere maturato una significativa esperienza sia nel Property Management (Office e Retail) che nel Retail Leasing. Dal 1991 ad oggi ha seguito ogni fase dello sviluppo e della gestione operativa di oltre 50 centri commerciali sul territorio italiano.


Carmen Chieregato

Head of Retail Asset Services & Retail Leasing

Nel 1993 Carmen Chieregato ha ricoperto un ruolo primario nel lancio di Cogest Italia (poi Cogest Retail), una realtà consulenziale, creata per garantire i massimi standard di qualità in un’area professionale emergente, quella della gestione di Centri Commerciali e Complessi Polivalenti.

In qualità di Amministratore Delegato, Carmen ha guidato l’azienda, cresciuta fino ad accreditarsi come un leader del settore in Italia.

Dopo l’acquisizione da parte di Cushman & Wakefield, nel maggio 2016, l’intero gruppo di lavoro è entrato a far parte del dipartimento Asset Services.


Paolo Soravia

Chief Operating Officer

Roberto Marchetti

Head of Retail Leasing

Giovanni Grifa

Office & Logistics Coordinator

Riccardo Ripiccini

Asset Services
Shopping Centres Coordinator Italy